Fly fishing (and spinning) for Hucho Hucho in SLOVENIA

Sava river – Slovenia

Hucho Fishing in the Balkans

Vi piacerebbe passare tre giorni (oppure anche una settimana) di pesca in cerca del più grande salmonide del mondo, il famigerato Hucho Hucho? Con noi è possibile, grazie a professionisti esperti che organizzano settimane o long week end in Slovenia!

Offerta Standard

La nostra organizzazione, tramite la sua società referente con esperienza quindicennale specializzata in pesca all’Hucho (sia a mosca che a spinning) nonché a temoli e trote (compresa la cosiddetta trota dalla bocca soffice), ha in gestione svariati fiumi distribuiti tra Germania, Austria, Slovenia, Bosnia, Serbia e Montenegro.

Periodi di di apertura pesca Hucho Hucho:

Bosnia: 15 Maggio – 28 Febbraio

Montenegro: 01 Giugno – 28 Febbraio

Serbia: 01 Settembre – 28 Febbraio

Slovenia: 01 Ottobre – 14 Febbraio

Si organizzano Long Weekend di 3 giorni di pesca con guida, permessi e 3 notti in B&B!

Si organizzano anche soggiorni di 7 notti con 6 giorni di pesca, vitto e alloggio, assistenza personale e guida.

Durante la bella stagione è possibile coniugare la pesca all’Hucho Hucho a quella a trote e temoli.

February 2020 trip
III Huchen Cup - December 2019 (with SKY Pesca 236 Channel)
II Huchen Cup - February 2019

La HUCHEN CUP

Il team di The Wandering Angler è stato invitato a partecipare alla International Huchen Cup sin dalla sua II edizione svoltasi nel Febbraio del 2029. Si tratta di un evento No-Profit  della durata di 3 giorni, che raduna amici e clienti della nostra organizzazione provenienti da diversi paesi. L’evento viene organizzato con la partecipazione di diversi Partners che sostengono la necessità di agire uniti per la protezione dei nostri ultimi corsi d’acqua a “flusso libero”, cioè non vincolati da grosse dighe, che sono l’habitat naturale per il selvaggio Hucho Hucho, il salmone del Danubio.

Durante l’evento, al quale viene dato risalto dai media locali ed internazionali,  ha luogo anche una sorta di “tavola rotonda” con diverse organizzazioni ambientaliste per discutere del futuro delle “nostre acque”. Inoltre si organizza sempre una protesta sulla Sava, contro la lobby delle Dighe sui fiumi!

Si tratta di una amichevole competizione a squadre (divise in nazioni) dove ogni team è composto da due pescatori. Per ogni giornata del torneo ad ogni squadra viene assegnato un certo tratto di fiume. La squadra vincitrice può conseguire dei premi molto ambiti, tra cui una canna artigianale specificamente progettata per la pesca dell’Hucho, mentre tutti i partecipanti vengono omaggiati con ricchi gadgets.

Il programma del Torneo :

  • 3 giorni di torneo di pesca all’Hucho nei migliori tratti d’Europa;
  • 3 permessi giornalieri;
  • 3 giorni di soggiorno obbligatorio;
  • 3 giorni in Motel/Hotel in mezza pensione;

 

Per informazioni su uscite di pesca singole o per gruppi, compilare il seguente modulo di contatto: